RI-TROVARSI 2.0 | SEZIONE 2. TERRA MIA.
INIZIATIVA presentata nell’ambito degli interventi e unità di offerta sociale del Terzo Settore (decreto 16298/2020) di Regione Lombardia, con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs. 117/2017.
“Terra mia”: narrazioni sulla riscoperta del proprio territorio urbano e naturalistico.
Tramite la pubblicazione cartacea e digitale di vari fascicoli, distribuiti localmente e via web, si vuole offrire ai ragazzi un insieme di itinerari fra le ricchezze artistiche e le bellezze naturali del territorio varesino, facendo emergere così in loro il sentimento di appartenenza a un patrimonio culturale di rilievo.
Quale parte integrante di questo processo di consapevolizzazione l’associazione ha in programma la raccolta di testimonianze, interviste, illustrati, poesie, racconti, diari, immagini della propria città e quartiere da comporre, nella primavera 2021, in un libro pubblicato e distribuito dall’associazione anche a biblioteche, sale studio, locali pubblici sul territorio.
I volontari dell’associazione, con forti competenze in ambito editoriale, aiuteranno i ragazzi nella resa grafica e testuale dei loro lavori.
FINE PROGETTO GIUGNO 2021