Pittura e Poesie a Milano, 8 giugno 2017.

Giovedì 8 giugno 2017, a Milano, nel suggestivo contesto della passerella pedonale che unisce Porta Genova a Via Tortona, verranno presentate diverse attività culturali, tra cui un’esposizione pittorica, delle performance, alcuni momenti musicali. Verranno lette anche poesie tratte dalla raccolta poetica di Mois Benarroch, ‘Mare di Sefarad’ (Burritos Edizioni, 2016)

L’evento è promosso dal Laboratorio di Cromografia diretto da Claudio Jaccarino (www.jaccarino.com) e, per la poesia, dall’Associazione Culturale Los Burritos (www.losburritos.it).

Le poesie di Mois Benarroch raccontano, con ironia e leggerezza, temi importanti, quali la ricerca di identità e il senso di sradicamento culturale. L’autore, nativo di Tetuán, città marocchina situata nelle prossimità di Ceuta, è di religione ebraica; da anni vive in Israele. La raccolta ‘Mare di Sefarad’ include poesie scritte originariamente in spagnolo, tradotte in italiano da Laura Branchini.

Claudio Jaccarino

L’esposizione pittorica, installata a partire dalle 9 del mattino sarà visibile fino alle 21. La lettura di poesie avrà luogo dalle 17:00 in avanti, allo scadere di ogni ora.